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•  SPESE DI CONSEGNA-SPEDIZIONE
•  METODI DI PAGAMENTO
•  METODO E TEMPI DI CONSEGNA
•  PROBLEMI, SOSTITUZIONE PRODOTTI, DIRITTO DI RECESSO, IN CASO NON SIATE SODDISFATTI
•  SCONTO GRANDI ORDINI E CONVENZIONI
•  SPEDIZIONI FUORI DALL’ITALIA
•  TUTELA DEI DATI PERSONALI

SPESE DI CONSEGNA-SPEDIZIONE
Una volta giunti alla cassa, sotto all’ordine ricapitolato, va manualmente selezionata l’appropriata spesa di consegna-spedizione, ma se vi scordate o non vedete la tendina o sbagliate correggiamo comunque noi in automatico:

- PER GLI ORDINI A FIRENZE E ALCUNI DINTORNI* IL MARTEDI’:

  2 € per ordini Maggiori di 45 €

  4 € per ordini Minori di 45 €

* Al momento + o – copriamo le seguenti zone: Tutta Firenze anche il centro, Impruenta, Tavarnuzze, Pozzolatico, Cascine del Riccio, Galluzzo, Scandicci, Fiesole, Compiobbi, Ponte a Ema, Bagno a Ripoli. Scriveteci o chiamateci per verificare zone non elencate.
^Con la crisi virus copriamo meno zone
Se una zona non servita normalmente comporta un notevole impiego di tempo, potremmo chiedere un supplemento di consegna.
 

- PER GLI ORDINI IN ITALIA VIA CORRIERE (NON a Firenze e dintorni):

  8 € per ordini Minori di 80 €

  5 € per ordini Maggiori di 80 € NON pagati con carta di credito o Paypal
  ^Opzione valida solo per pagamento con Bonifico Bancario, Ricarica carta Postepay di Solmeo o pagamento Alla Consegna. NON applicabile per pagamento con Carta di Credito o Paypal (a causa della commissione del 5% che viene addebitata a Solmeo). Per ordini maggiori di 80 € con Carta di Credito o Paypal va quindi pagato 8 €, spiacenti. Pagamenti con Carta di Credito o Paypal inferiori al dovuto vengono immediatamente rimandati indietro.

Per imballaggi spediti tramite corriere che superino i 30 kg o per ordini particolarmente voluminosi o per ordini con imballaggi particolari (esempio 20 bottiglie di vetro) confezioneremo 2 scatole e quindi 2 spedizioni, in tal caso potremmo richiedere un contributo di spedizione maggiore.

Per gli ordini spediti in Italia tramite corriere i tempi di consegna sono in genere 1 giorno (85% dei casi) ma possono diventare anche 2 o 3 (raramente), 1 giorno in piu’ per le isole maggiori, 2 giorni in piu’ per particolari localita’ isolate come per esempio le isole Eolie o zone montane.
Per chi avesse urgenza di ricevere l’ordine, c’e’ la possibilita’ di spedire con Paccocelere 1 giorno, consegna il giorno successivo alla spedizione (95%) al massimo 2 giorni (1 giorno in piu’ per le isole maggiori, 2 giorni in piu’ per particolari localita’ isolate come per esempio le isole Eolie o zone montane). Per questa opzione c’e’ un extra di 4 €, in caso foste interessati alla consegna in 1 giorno, potete telefonarci o scriverci.

 

METODI DI PAGAMENTO
1.  -  Bonifico Bancario
     -  Pagamento caricando carta Postepay di Solmeo
     -  Pagamento alla Consegna

2.  -  Carta di Credito o Paypal < No per i clienti Firenze e Dintorni

Gli ordini a Firenze e dintorni del martedi’ consegnati con il nostro furgone possono essere pagati alla consegna in contanti o successivamente alla ricezione con bonifico bancario o ricarica della nostra carta postepay (no con carta di credito o Paypal).

 

• BONIFICO BANCARIO
La spesa puo’ essere pagata tramite bonifico bancario in uno dei seguenti modi:

  • Via internet se avete un conto bancario gestibile online (molte banche non applicano commissioni per i bonifici effettuati online)
  • Per telefono se avete un conto bancario gestibile telefonicamente o tramite smartphone
  • Al vostro sportello bancario

L’eventuale costo dipende dalla vostra banca.
Per il bonifico normale (non giornaliero) l’avvenuto pagamento ci viene comunicato in 1 giorno lavorativo, il successivo all’esecuzione del bonifico.
Con questo metodo di pagamento Solmeo non incorre nelle spese d’intermediazione tipiche del pagamento con carta di credito (tra il 4% e il 6% della spesa effettuata) e ci permette quindi di mantenere i prezzi piu’ bassi.

Le coordinate bancarie di Solmeo vengono comunicate nell’email di conferma ricezione ordine, sono riportate nella pagina di conferma corretta registrazione dell’ordine e qui di seguito:

- IBAN: IT45Y0308301612000000042599

- Intestato a: Solmeo

- Causale: “Nome e cognome della persona che ha effettuato l’ordine”


Dati composizione IBAN:
Banca: IW Bank, via Cavriana 20, Milano, 20134
Conto corrente n: 000000042599
CAB: 01612
ABI: 03083
CIN: Y
CINIBAN: 45
Codice Swift/Bic: BLPIIT21
Indirizzo intestatario conto: via dei falciani 56, Impruneta (Firenze) 50023

 

• Pagamento caricando carta POSTEPAY di Solmeo
La spesa puo’ essere pagata caricando la carta Postepay di Solmeo in uno dei seguenti modi:

  • Recandosi ad un ufficio postale e versando l’ammontare dell’ordine sulla carta Postepay di Solmeo:
       – In contanti
       – Da vostra Postepay
       – Da carta Postamat Maestro o BancoPosta
  • Di persona al Postino (se abilitato) quando viene a portare la posta o richiedendo una visita apposta
    all’ 803 160 o alla pagina www.poste.it/online/posteitalianeperte/home.do
  • Dal sito www.poste.it se avete una carta Postepay o un conto BancoPosta e siete registrati su poste.it
  • Da Smartphone con l’app Postepay se avete una Postepay o un conto BancoPosta con la funzionalita’ OnLine attiva
  • Dai tabaccai abilitati; in questo caso viene richiesto anche il codice fiscale del destinatario, su richiesta lo inviamo per email o messaggino 320 751 9543
  • Presso un distributore di contanti delle poste (Postamat) attraverso:
       – Vostra Postepay
       – Carta Postamat Maestro o BancoPosta
       – Carta di credito MasterCard, Maestro, Visa e Visa Electron
    Da notare che in alcuni casi la macchina permette solo di ricaricare cifre tonde (esempio: 20 €, 30 € etc)
    Se per tale motivo, si dovesse caricare un ammontare superiore al totale della spesa (esempio: carica da 50 € quando invece la spesa e’ 47,23 €) il resto verra’ inviato insieme alla spesa.

In tutti i casi il costo di ricarica applicato dalle poste e’ di 1 € [ dal tabaccaio 2 € ].

L’avvenuto pagamento NON ci viene notificato automaticamente e spesso non appare il nome del pagante, chiediamo gentilmente di inviare un email o messaggino al 320 751 9543 segnalando l’avvenuta ricarica.
Con questo metodo di pagamento Solmeo non incorre nelle spese d’intermediazione tipiche del pagamento con carta di credito (tra il 4% e il 6% della spesa effettuata) e ci permette quindi di mantenere i prezzi piu’ bassi.

Il numero di carta Postepay di Solmeo viene comunicato nell’email di conferma ricezione ordine, sono riportate nella pagina di conferma corretta registrazione dell’ordine e qui di seguito:
Coordinate carta Postepay da caricare:

- Carta numero: 4023600977762667

- Intestata a: Gennaro Fiorenzi


Le carte Postepay possono essere intestate solo a persone fisiche, per tale motivo la carta Postepay di Solmeo e’ intestata a una delle persone che lavora in Solmeo.

 

• PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

- PER GLI ORDINI A FIRENZE E ALCUNI DINTORNI IL MARTEDI’:
A differenza delle spedizioni in Italia via corriere, il pagamento alla consegna non ha costi aggiuntivi e la comunicazione di tale opzione non e’ necessaria.

- PER GLI ORDINI IN ITALIA VIA CORRIERE (NON a Firenze e dintorni):
Il pagamento avviene in contanti alla consegna al corriere.
Scegliendo questo metodo di pagamento s’incorre in un costo aggiuntivo di 5 € a compensare una parte dei maggiori costi di consegna in cui incorre Solmeo.
Una volta completato l’ordine, chiediamo gentilmente che ci venga comunicata la scelta di tale metodo di pagamento il prima possibile per email a email.
Se optate per il pagamento alla consegna, riceverete il primo email automatico di conferma ricezione ordine e successivamente un secondo email con l’ordine ricapitolato comprensivo delle spese per l’opzione pagamento alla consegna di 5 €.

 

• CARTA DI CREDITO < No per i clienti a Firenze e dintorni
Una volta selezionato questo metodo di pagamento verrete rimandati alla pagina del gestore del pagamento (Paypal nel caso di Solmeo.it) nella quale potrete inserire i dati della vostra carta di credito (non e’ necessario avere un conto con Paypal).
I dati relativi alla carta di credito vengono gestiti da Paypal e in NESSUN caso vengono comunicati a Solmeo.it.
Per i clienti di Firenze e dintorni del martedi’ non offriamo questo metodo di pagamento, ma solo contanti, bonifico bancario o ricarica della nostra carta postepay.

Con questo metodo di pagamento NON possiamo offrire le spese di spedizione a 5 € per ordini maggiori di 80 € in quanto Solmeo incorre in spese d’intermediazione notevoli (tra il 4% e il 6% della spesa effettuata). Va selezionato quindi l’opzione “a.” per 8 € di spese di spedizione. Pagamenti con Carta di Credito o Paypal inferiori al dovuto vengono rimandati indietro.

 

• PAYPAL < No per i clienti a Firenze e dintorni
Se avete un conto Paypal, la spesa puo’ essere pagata attraverso un pagamento sul conto Paypal di Solmeo.it
Conto: email
Per i clienti di Firenze e dintorni del martedi’ non offriamo questo metodo di pagamento, ma solo contanti, bonifico bancario o ricarica della nostra carta postepay.

Con questo metodo di pagamento NON possiamo offrire le spese di spedizione a 5 € per ordini maggiori di 80 € in quanto Solmeo incorre in spese d’intermediazione notevoli (tra il 4% e il 6% della spesa effettuata). Va selezionato quindi l’opzione “a.” per 8 € di spese di spedizione. Pagamenti con Carta di Credito o Paypal inferiori al dovuto vengono rimandati indietro.

 

METODO E TEMPI DI CONSEGNA

- PER GLI ORDINI A FIRENZE E ALCUNI DINTORNI IL MARTEDI’:
La spesa viene consegnata da Solmeo direttamente, nell’ambito del nostro giro di consegne settimanali dei prodotti freschi e confezionati. Il nostro giro parte nel primo pomeriggio da Impruneta (salvo qualche eccezione) e finisce in centro a Firenze verso le 10e30 di sera. Normalmente, se non troviamo nessuno ci facciamo aprire da un vicino e lasciamo la spesa davanti la porta (salvo contrordini o diverse istruzioni).
Al momento + o – copriamo le seguenti zone: Impruenta, Tavarnuzze, Pozzolatico, Cascine del Riccio, Galluzzo, Scandicci, Fiesole, Compiobbi, Ponte a Ema, Bagno a Ripoli. Tutta Firenze anche il centro. Scriveteci o chiamateci per verificare zone non elencate.

- PER GLI ORDINI IN ITALIA VIA CORRIERE (NON a Firenze e dintorni):
Le spedizioni avvengono il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Per dettagli sulla tempistica di ricezione pagamento, potete consultare il paragrafo piu’ su in questa pagina metodi pagamento.

Se e’ stato scelto il pagamento alla consegna, la spedizione avviene il giorno successivo alla ricezione dell’ordine.

I tempi di consegna sono in genere 1 giorno (85% dei casi) ma possono diventare anche 2 o 3 (raramente), 1 giorno in piu’ per le isole maggiori, 2 giorni in piu’ per particolari localita’ isolate come per esempio le isole Eolie o zone montane.
Per chi avesse urgenza di ricevere l’ordine, c’e’ la possibilita’ di spedire con Paccocelere 1 giorno, consegna il giorno successivo alla spedizione (95%) al massimo 2 giorni (1 giorno in piu’ per le isole maggiori, 2 giorni in piu’ per particolari localita’ isolate come per esempio le isole Eolie o zone montane). Per questa opzione c’e’ un extra di 4 €, in caso foste interessati alla consegna in 1 giorno, potete telefonarci o scriverci.

Il corriere utilizzato e’ SDA delle poste.

Consigliamo vivamente di fornire un recapito al quale il corriere abbia alte probabilita’ di trovare qualcuno a cui consegnare la spesa, per esempio: portiere, vicina, indirizzo lavoro, bar, giornalaio, negoziante sotto casa, etc.

DINAMICA DELLA CONSEGNA VIA CORRIERE :

- Il corriere SDA delle Poste esegue 2 tentativi per consegnare l’ordine (in alcune zone sabato mattina incluso).

- Se al primo tentativo il corriere non trova a chi recapitare la spesa, viene lasciato un avviso con numero verde 803 160 contattabile per stabilire il giorno di consegna (ma non l’orario).
Eventualmente, il giorno di consegna desiderato, puo’ essere comunicato a Solmeo che si occupera’ di richiederlo al corriere per il cliente.

- Se il corriere non viene contattato per stabilire il giorno di consegna, il secondo tentativo avviene il giorno successivo.

- Se al secondo tentativo il destinatario non e’ reperibile, viene lasciato un avviso e il pacco puo’ essere ritirato all’ufficio postale di zona entro 7 giorni (sabato incluso).

- Se il pacco non viene ritirato nell’arco dei 7 giorni, la merce viene restituita a Solmeo.it

La spedizione e’ tracciata e, volendo, puo’ essere seguita via internet al seguente indirizzo Poste.it Dovequando

 

Ape zucchino

PROBLEMI, SOSTITUZIONE PRODOTTI, DIRITTO DI RECESSO, IN CASO NON SIATE SODDISFATTI
Per qualsiasi tipo di problema:
- Qualita’ o tipo di prodotti ricevuti
- Con il servizio
- Con la consegna (danneggiamenti da parte del corriere etc)

Solemo.it garantisce pronta sostituzione a proprie spese o rimborso del cliente in qualsiasi momento successivo all’acquisto.

Al momento 1 ordine su 100 presenta dei problemi (tipicamente di consegna); la TOTALITA’ dei problemi affrontati sin ora sono stati risolti con totale soddisfazione dei clienti.

Il rimborso avviene tramite bonifico bancario, riaccredito dell’ammontare speso sulla carta di credito o eventuali altri metodi richiesti dal cliente.
In base all’entita’ dell’ordine viene riservata la possibilita’ di richiedere la restituzione dei prodotti a spese di Solmeo.it

La richiesta di rimborso puo’ essere comunicata scrivendo un email a email
I nostri recapiti sono i seguenti:
Solmeo, via dei falciani 56, Impruneta (Firenze), 50023
Telefono +39 320 751 9543
P.iva 06020770480
rea 593532 (registro imprese Firenze)

A titolo puramente informativo viene riportata qui di seguito la normativa sul diritto di recesso; l’impegno di Solmeo.it su menzionato, relativamente a sostituzione e rimborso rimane invariato.

La normativa relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 e direttiva 97/7/CE) prevede che il cliente abbia il diritto di restituire la merce acquistata, la normativa prevede che le spese di restituzione siano a carico del cliente, e di richiedere il rimborso senza dover fornire alcuna motivazione entro dieci giorni dalla ricezione dei prodotti per raccomandata con ricevuta di ritorno al venditore.

 

SCONTO GRANDI ORDINI e CONVENZIONI
Per gruppi d’acquisto, negozi, grandi ordini o convenzioni, possiamo applicare degli sconti a seconda del tipo di ordine e di accordo.
Per maggiori informazioni potete contattarci per email a email o per telefono +39 320 751 9543

 

SPEDIZIONI FUORI DALL’ITALIA
Per spedizioni fuori dall’Italia potete scriverci a email
Le spedizioni all’estero comportano costi aggiuntivi.

For delivery out of Italy you can write to us at email
For delivery abroad must be considered extra charges related to the abroad postage cost.

 

TUTELA DEI DATI PERSONALI
Conformemente all’art. 13 d.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali; i dati personali forniti a Solmeo.it non vengono in nessun caso comunicati a terzi, fatti circolare e vengono conservati in banche dati non accessibili a terzi.
Vengono utilizzati unicamente al fine di consegnare i prodotti ordinati e per inviare comunicazioni relative a nuovi prodotti o promozioni su www.solmeo.it
Attraverso Solmeo.it i dati vengono comunicati a:
Solmeo, via dei falciani 56, Impruneta (Firenze) 50023
P.iva 06020770480 – rea 593532 (numero registrazione archivio dati amministrativi del registro imprese Firenze)
In caso di pagamento con carta di credito, i dati relativi alla carta di credito vengono gestiti da Paypal e in NESSUN caso comunicati a Solmeo.it.

Conformemente all’art. 7 d.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, il cliente, in qualsiasi momento, ha il diritto di sapere se Solmeo.it e’ in possesso di suoi dati personali e ha il diritto di richiedere che vengano aggiornati o cancellati.
Per Solmeo, tali richieste, possono avvenire per posta elettronica; la normativa prevede che debbano avvenire per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Solmeo, via dei falciani 56, Impruneta (Firenze) 50023